mail unicampaniaunicampania webcerca

    Marta CARIELLO

    Insegnamento di LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

    Corso di laurea in SCIENZE DEL TURISMO

    SSD: NN

    CFU: 4,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00

    Periodo di Erogazione: Primo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    Italiano e inglese

    Contenuti

    Gli studenti consolideranno l a conoscenza e la pratica della lingua e svilupperanno le capacità di listening e speaking in particolare, ponendo ll'attenzione su aspetti lessicali, sintattici e idiomatici relativi alla lingua inglese.

    Testi di riferimento

    Materiale fornito durante il corso.

    Obiettivi formativi

    Il laboratorio mira a rafforzare e consolidare le abilità linguistiche della lingua inglese facente parte del bagaglio di competenze degli studenti. Il livello di partenza è B1 del CEFR, valido per le quattro abilità principali (listening, speaking, reading, writing) con l'obiettivo di raggiungere o consolidare il livello B2, con specifico focus su la produzione e comprensione orale.

    Prerequisiti

    Livello B1 CEFR

    Metodologie didattiche

    Il laboratorio è sviluppato in maniera laboratoriale con maggiore attenzione alla pratica della lingua inglese attraverso attività di conversation.

    Metodi di valutazione

    È prevista una valutazione periodica per i frequentanti, con verifica finale; per i non frequentanti è previsto un esame scritto.
    Gli studenti sono valutati idonei se superano le verifiche; non idonei se non le superano.

    Altre informazioni

    La frequenza non è obbligatoria ma altamente consigliata. Gli studenti del Corso di Studi in Scienze Politiche, che sostengono l’esame di Laboratorio Linguistco in mutuazione per 3 CFU devono attenersi allo stesso programma e le medesime modalità d’esame illustrate per il Corso di Studi in Scienze del Turismo, fatto salvo per il carico di CFU, al quale sarà proporzionato il carico di studio e/o la percentuale di frequenza richiesta a lezione.

    Programma del corso

    Il laboratorio mira a rafforzare e consolidare le abilità linguistiche della lingua inglese facente parte del bagaglio di competenze degli studenti. La partecipazione attiva al lanoratorio permette di prendere parte alle attività di gruppo e alle presentations periodiche. Lo studio delle real-life situations, espressioni idiomatiche e della sintassi (su materiale fornito durante il corso e a disposizoine dei non frequentanti) corrisponde a 2 CFU; la pratica di conversation per i frequentanti, e un elaborato scritto per i non frequentanti corrispondono a 2 CFU.

    English

    Contents



    Textbook and course materials



    Prerequisites



    Evaluation methods



     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype