mail unicampaniaunicampania webcerca

Master di I livello in Turismo sostenibile e comunicazione della bellezza - A.A. 2021/2022

Durata del corso
    Annuale

Obiettivi del Corso
    Il corso di studi si propone di formare esperti in Turismo sostenibile e comunicazione della bellezza, ovvero operatori specializzati in grado di fornire solide basi nelle discipline di progettazione e gestione dei servizi turistici e comunicazione della bellezza e dei beni culturali.

Profilo del candidato e requisiti di accesso
    Laureati e diplomati universitari triennali di qualsiasi disciplina.

Sbocchi lavorativi
    Conseguire competenze specifiche per operare all'interno dei sistemi turistici, in contesti omogenei o integrati, comprendenti ambiti territoriali appartenenti anche a sistemi multilivello della governance, caratterizzati dall'offerta integrata di beni culturali, ambientali e di attrazioni turistiche o dalla presenza diffusa di imprese turistiche.

DIPARTIMENTO SCIENZE POLITICHE

Importo del contributo di iscrizione
    Euro 1.400,00

Direttore del Master: Prof. Vincenzo Pepe
    Consiglio scientifico: Prof. AMIRANTE Aldo, Prof.ssa CANALE CAMA Francesca, Prof. CESARO Antimo, Prof. CONVERTI Fabio, Prof. D'IPPOLITO Francesco Eriberto, Prof.ssa LAMBERTI Laura, Prof. LANNA Michele, (SPS/12 – Dipartimento di Scienze Politiche), Prof. PETTERUTI Carmine, Prof. ROTONDO Gennaro, Prof. TISCI Antonio, Prof. Giovanni Cordini, (Università di Pavia), Prof. Philippe Billet – (Professeur des universités Lyon - Directeur de l'Institut de droit de l'environnement), Dott. Osvaldo Bevilacqua.

> > > PRESENTAZIONE 8/03/2022

> BANDO DI CONCORSO

> DECRETO DI EMANAZIONE

> PIANO DIDATTICO