mail unicampaniaunicampania webcerca

    Percorso Rosetta Stone

    Percorso di perfezionamento linguistico su piattaforma Catalyst di Rosetta Stone

    Il Dipartimento di Scienze Politiche promuove un Percorso di perfezionamento linguistico su piattaforma Catalyst di Rosetta Stone. La partecipazione al Percorso è facoltativa. L’accesso è aperto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea del Dipartimento.

    Il Percorso contempla un’attività di formazione da svolgere su Piattaforma Catalyst di Rosetta Stone e, all’esito della verifica del superamento del Percorso, consente l’acquisizione di una premialità (pari a 2 punti) che lo studente vedrà riconosciuti in sede di valutazione dell’esame di laurea.

    Ciascuno studente interessato può presentare istanza ai fini della partecipazione al Percorso entro il 30 novembre di ciascun anno solare mediante comunicazione agli uffici amministrativi di area didattica, facendo riferimento al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’attività di formazione contempla lo svolgimento di almeno 60 ore di partecipazione ai moduli erogati su Piattaforma Catalyst di Rosetta Stone, nell’ambito delle istruzioni fornite dal docente di riferimento della Lingua prescelta.

    Lo studente può scegliere di seguire i moduli erogati sulla Piattaforma in una lingua tra inglese, francese, spagnolo e arabo, in ogni caso diversa da quelle studiate nell’ambito dell’offerta formativa del Corso di Laurea al quale lo studente è iscritto.

    Per ciascuna lingua sono indicati i seguenti docenti di riferimento:

    Il Percorso si conclude con una prova scritta da svolgersi nel mese di aprile successivo alla presentazione dell’istanza di partecipazione al Percorso.

    Lo studente è tenuto a prenotare la partecipazione alla prova scritta mediante richiesta al docente di riferimento per la lingua prescelta da inoltrare entro la fine del mese di marzo successivo alla presentazione dell’istanza di partecipazione al Percorso. Al contempo, lo studente è tenuto ad offrire prova del raggiungimento del monte ore di attività didattiche fruite sulla Piattaforma attraverso esibizione dell’attestato di partecipazione ProLingua / Rosetta Stone, che viene rilasciato a chi effettua un minimo di ore effettive sulla piattaforma Catalyst di Rosetta Stone, svolgendo un percorso coerente dal punto di vista didattico. L’attestato di partecipazione indica il totale delle ore svolte su Rosetta Stone suddivise per livello di studio.

    Il superamento della prova è comunicato agli uffici amministrativi di area didattica. La relativa documentazione viene portata all’attenzione della commissione dell’esame di Laurea ai fini del riconoscimento del prescritto punteggio premiale.

    Responsabile del Percorso è la prof.ssa Paola Viviani (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

     

     Consulta le FAQ

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype