Marta CARIELLO
Insegnamento di ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - INGLESE
Corso di laurea magistrale in PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI
SSD: L-LIN/12
CFU: 4,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 24,00
Periodo di Erogazione: Secondo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Inglese |
Contenuti | Gli studenti consolideranno la conoscenza e la pratica della lingua e svilupperanno le capacità di listening e speaking in particolare, ponendo ll'attenzione su aspetti lessicali, sintattici e idiomatici relativi alla lingua inglese. |
Testi di riferimento | Materiale fornito durante il corso. |
Obiettivi formativi | Il corso mira a rafforzare e consolidare le abilità linguistiche della lingua inglese facente parte del bagaglio di competenze degli studenti. Il livello di partenza è B2 del CEFR, valido per le quattro abilità principali (listening, speaking, reading, writing) con l'obiettivo di raggiungere o consolidare il livello C1, con specifico focus su la produzione e comprensione orale. |
Prerequisiti | Livello B2 CEFR Inglese |
Metodologie didattiche | L’insegnamento è sviluppato in maniera laboratoriale con maggiore attenzione alla pratica della lingua inglese attraverso attività di conversation. |
Metodi di valutazione | È prevista una valutazione periodica per i frequentanti, con verifica finale; per i non frequentanti è previsto un esame scritto. |
Altre informazioni | La frequenza non è obbligatoria ma altamente consigliata. |
Programma del corso | Il corso mira a rafforzare e consolidare le abilità linguistiche della lingua inglese facente parte del bagaglio di competenze degli studenti. La partecipazione attiva al laboratorio permette di prendere parte alle attività di gruppo e alle presentations periodiche. Lo studio delle real-life situations, espressioni idiomatiche e della sintassi (su materiale fornito durante il corso e a disposizione dei non frequentanti) corrisponde a 2 CFU; la pratica di conversation per i frequentanti, e un elaborato scritto per i non frequentanti corrispondono a 2 CFU. |
English
Teaching language | English |
Contents | Students will improve and consolidate fluency in English, with particular emphasis on listening and speaking skills, as well as lexical, syntactic and idiomatic aspects. |
Textbook and course materials | Hand-outs in class. |
Course objectives | The Laboratory is aimed at consolidating linguistic abilities of students. The starting level is B2 CEFR, for the four abilities (listening, speaking, reading, writing); finishing level is C1, with specific focus on speaking and listening. |
Prerequisites | English Level B2 CEFR |
Teaching methods | Classes will consist in lexical and grammar consolidation, with a strong emphasis on conversation activities. |
Evaluation methods | An in-course evaluation will be carried out for attending students; non-attending students will take a written exam. Students will be evaluated on a Pass/Fail basis. |
Other information | Attendance is not mandatory but highly recommended. |
Course Syllabus | The course is aimed at consolidating linguistic abilities of students. The starting level is B1 CEFR, for the four abilities (listening, speaking, reading, writing); finishing level is B2, with specific focus on speaking and listening. Attendance allows students to access group activities and presentations. Real-life situations, idiomatic expressions and the work material (available to non-attending students) corresponds to 2 CFU; conversation activities for attending students and a written test for non-attending students correspond to 2 CFU. |